Hobby e Tempo Libero

La Dream Smp

11 Feb 2022

La Dream Smp, o meglio abbreviata come DSMP, è un server minecraft multiplayer su invito. Creato da Dream e GeorgeNotFound, vede protagonisti loro e altri creatori di contenuti di Minecraft che interpretano versioni romanzate di se stessi all’interno di una trama generale e sciolta.

Trasmesso in diretta su Twitch e YouTube, è oggetto di una delle serie web di Minecraft più popolari. Però questo non è un server di minecraft come tutti gli altri; c’è anche una trama dietro la Dream Smp.

All’interno della trama, i personaggi possono morire fino a tre volte prima di essere definitivamente morti. Alcuni membri interpretano più personaggi, comprese le versioni fantasma di se stessi.
The Disc Saga, l’arco narrativo più lungo del server, è stata una serie di eventi incentrati su due rari dischi musicali appartenenti a TommyInnit. Durante tutta la saga, Dream e altri personaggi avrebbero combattuto per la proprietà dei dischi, e li avrebbero usati come leva l’uno contro l’altro. La Disc Saga si è conclusa nel gennaio 2021, con Dream incarcerato.

Un altro conflitto è scoppiato quando Wilbur Soot ha fondato L’Manberg, uno stato separatista in-game per giocatori non americani. Si separò dalla nazione SMP Greater Dream e vinse una guerra per l’indipendenza contro di essa. L’Manberg avrebbe poi tenuto le elezioni presidenziali, che hanno coinvolto accesi dibattiti di giochi di ruolo tra i partiti politici immaginari SWAG2020 e POG2020.
Quando il compagno di corsa di SWAG2020 non si è presentato, Quackity, il candidato presidenziale del partito, ha formato un partito di coalizione improvvisato con Jschlatt, SchWAG2020. Questo partito di coalizione ha vinto le elezioni con il 46% dei voti, l’ 1% in più di POG2020, che avrebbe portato il candidato del partito all’insanità. Nel gennaio 2021, L’Manberg sarebbe stato invaso, distrutto e definitivamente sciolto. L’Manburg è stato preso molto sul serio dai suoi giocatori, al punto che la nazione non ha solo una bandiera ma un inno nazionale. La trama è stata paragonata al teatro dal vivo da Cecilia D’Anastasio di Wired , descrivendola come un ” dramma politico machiavellico “. Ryan Broderick di Polygon descrive la trama del server come “uno sciocco Game of Thrones con ritmo anime”. The Disc Saga è stata descritta da Julia Alexander di The Verge come una “storia drammatica del bene contro il male”.


CONDIVIDI:

Articoli recenti

  • TwoSetViolin
    La musica classica ha preso una nuova svolta con loro. I TwoSetViolin sono un duo australiano di […]
  • Poesia sulla Pace
    La pace è efficace  per far smettere la guerra  che c’è a terra nelle […]
  • I MONOPATTINI ELETTRICI
    Il primo monopattino elettrico per adulti, fu l’Autoped e fu progettato in america nel 1913, è […]
  • LA VITA DI CRISTIANO RONALDO
    Cristiano Ronaldo nasce a Madeira in Portogallo, da una famiglia molto povera che ha difficoltà a […]
  • IL BASKET
    II basket (paIIacanestro) è uno sport. Si gioca in 5, in campo, più Ie “riserve” con […]

Articolo precedente

Articolo successivo