Animali e Natura

La violenza sugli animali

25 Gen 2024

La violenza sugli animali è da anni diffusa in tutto il mondo,a partire dalla quella in casa fino ad arrivare a quella sul lavoro,come circhi,caccia intensiva.

La violenza sugli animali è un reato penale che può comportare di essere arrestati in casi davvero gravi o in alternativa ti può venire somministrata una multa consistente.

La violenza sugli animali si verifica soprattutto nei circhi, dove gli animali vengono legati ed obbligati a compiere azioni che vanno contro la loro natura,vengono poi sfruttati, in caso per esempio di leoni o tigri, ma anche elefanti, e se non compiono queste determinate azioni, spesso vengono frustati.

Per quanto riguarda la caccia intensiva si verifica soprattutto la pesca,poiché il mare non è un ambiente sempre protetto.Così i pescherecci se ne approfittano e pescano oltre i limiti stabiliti.
Inoltre ci sono i bracconieri che,soprattutto nelle zone dell’africa,cacciano animali protetti,come giraffe per la pelliccia,elefanti per l avorio…
La situazione è così grave che l’ Agenda 2030 ha creato due obiettivi:
obiettivo 14: vita sott’ acqua
obiettivo 15: vita sulla terra

Questi due obiettivi si occupano di tutelare la vita ,animale e vegetale,sotto l’ acqua e sulla terra,affinché la caccia intensiva e lo sfruttamento degli animali si abbassino.
E molto importante tutelare la caccia perché gli animali favoriscono il nostro nutrimento,ma fanno anche parte del ciclo vitale.

  Fiorenza-Keisha-Kanija   


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo