La 1ªD della scuola Masaccio è una classe nata a settembre di quest’anno.

È formata da ragazzi e ragazze molto diversi fra loro: alcuni si conoscevano già dalla scuola elementare, mentre altri si sono conosciuti solo quest’anno.

Essendo la scuola in periodo di pandemia, purtroppo non si è creato subito un rapporto di confidenza, ma con il passare del tempo il ghiaccio ha iniziato a sciogliersi ed ora si sono creati anche rapporti di amicizia.

In questo periodo di covid gli studenti non si sono potuti vedere a viso scoperto, non hanno avuto la possibilità di fare i compiti insieme, né di organizzare uscite, cene o pranzi; si spera che il prossimo anno rappresenti un nuovo inizio e che venga recuperato il tempo perso.

La 1ªD siamo noi, 18 ragazzi che sono come un miscuglio di mille colori, ma che in qualche modo sono legati tra loro nonostante le diversità: ci sono ragazzi tranquilli, altri musicisti o artisti, alcuni sono pigri ed altri sportivi…

La cosa che accomuna un po’ tutti è che siamo confusionari: alcune volte perdiamo anche il controllo, perché è più forte di noi.

Speriamo che gli argomenti di cui parleremo prossimamente vi possano piacere e appassionare; inoltre pubblicheremo anche i disegni migliori fatti da alcuni ragazzi/e.

Questa piccola presentazione della classe è stata fatta con molto impegno da:

Elena, Isabella e Lucrezia. 

AdminCi presentiamo…