Arte Hobby e Tempo Libero

DISEGNARE CHE PASSIONE

3 Apr 2024

Ciao! Sono Eleonora, frequento la quarta elementare e tra le tante materie che mi sono trovata ad affrontare il disegno mi ha appassionata.

Ora sono più consapevole del motivo per cui mi sono appassionata e del motivo per cui mi trovo a prendere pennarelli, matite, pastelli e cominciare a disegnare su qualche pezzo di carta schizzi di volti, paesaggi e animali, sento libera di esprimere le mie emozioni, le mie ansie, i miei dispiaceri.

Già dalla scuola dell’infanzia amavo mescolare i colori e usavo soprattutto quelli caldi: rosso, arancio, giallo… Quando creavo qualcosa, anche se facile come figure di varie grandezze, mi sentivo di esprimere la mia gioia.
Nei momenti bui e di dolore che ho vissuto quando avevo 4 anni, invece, smisi di disegnare…

Da qualche anno ho cominciato a riprodurre volti.
Per migliorare ancora di più ho iniziato a frequentare un corso di fumetto dove ho perfezionato il disegno di diversi personaggi.

La parte del viso che mi piace disegnare sono gli occhi perchè trasmettono emozioni. Mi sento molto soddisfatta quando il mio maestro mi loda perchè sono riuscita a raggiungere ottimi risultati.

Nel futuro mi mi piacerebbe frequentare il liceo artistico e diventare una fumettista famosa come quelli che partecipano con i loro lavori al “Lucca comics”.

A cura di Eleonora