La giornata dell’albero si festeggia tutti gli anni il 21 novembre, ma nel nostro quartiere a Firenze abbiamo anticipato la data.
Il 31 Ottobre il presidente di quartiere Cristiano Balli e l’assessore Niccolò Zerini sono venuti a farci una piccola lezione sulla situazione alberi sul nostro quartiere.
In classe con la Maestra Gabriella abbiamo letto il libro “L’uomo che piantava alberi” che proprio loro ci avevano consigliato e illustrato per capire l’importanza delle piante.
Questa prima lezione è stata un po’ noiosa per noi bambini perché raccontavano tante cose tecniche che ci hanno annoiato, ma la cosa che abbiamo capito è che a Firenze ci sono alcuni alberi che devono essere tagliati perché sono malati, ma verranno sostituiti presto da altri piccoli alberelli.
Infatti il 9 novembre nel giardino della nostra scuola abbiamo piantato 4 nuove piante. Il presidente di Quartiere e l’assessore ci hanno regalato anche una targhetta.
Questa lezione è stata molto divertente perché abbiamo potuto aiutare il giardiniere a spalare la terra per piantare il nostro albero.
CONDIVIDI: