Attività Scolastiche

Open Day

20 Mar 2024

Sabato 20 gennaio dalle 10:30 alle 12:30 alla scuola Mameli è stato organizzato un open day.
Alcuni bambini della nostra classe hanno scelto di partecipare.

L’ingresso della scuola era decorato con cartelloni colorati che riguardavano diversi argomenti di educazione civica ed arte, ad esempio le parole della gentilezza e la violenza contro le donne.
I bambini di tutte le classi hanno collaborato realizzando dei cartelloni per addobbare l’ingrwsso principale della scuola: l’effetto è stato bellissimo!

I bambini della nostra classe che hanno deciso di partecipare, nei giorni precedenti hanno realizzato insieme alla maestra Anna alcuni lavoretti da regalare ai nuovi bambini che venivano a vedere la scuola.
La preside quel giorno ha parlato a tutti i genitori dando il benvenuto; nello stesso momento un bimbo piccolo continuava a giocare con le palline.

Per l’occasione gli alunni delle classi quinte hanno contribuito preparando un balletto.
Sono stati veramente molto bravi!

Anche il primo piano della scuola è stato addobbato.
Lì c’è la stanza “morbida” con una vasca piena di palline.
Questa stanza l’abbiamo utilizzata come laboratorio di arte creativa: Abbiamo realizzato tanti lavoretti con il cartoncino, soprattutto animaletti. Ai bambini piccoli,che sono venuti insieme ai loro genitori per vedere la scuola, abbiamo regalato un segnalibro fatto da noi e poi gli abbiamo proposto di fare insieme un lavoretto da portare a casa.

Alcuni bambini si sono divertiti a giocare nella vasca delle palline. Anche noi avremmo voluto tuffarci in quella vasca!

La giornata è stata molto movimentata, ma molto bella ! Ci auguriamo che i bambini abbiano passato una bella giornata .

A cura di Leonardo, Arianna, Valentina, Christian e Azzurra