a_un_metro_da_te.jpg

A un metro da te

A un metro da te è un film drammatico e romantico che racconta la storia di due ragazzi malati di fibrosi cistica, Will e Stella, che si conoscono all’interno di un ospedale.

I due con il tempo si innamorano ma sono costretti a stare a una distanza di due metri per non contagiarsi, questa distanza però, con il tempo, diventa sempre più difficile da mantenere.
La storia si conclude con l’operazione ai polmoni di Stella, a questo punto per i ragazzi è ancora più importante stare lontani così decidono di separarsi per sempre.

Oltre ad aver visto il film ho letto anche il romanzo e confrontandoli ho notato che quest’ultimo è sicuramente molto più descrittivo ma, il film è più emozionante.

La vicenda di questi due ragazzi mi ha portato a riflettere sulle condizioni di vita delle persone che soffrono di questo tipo di malattie e sulla difficoltà a stare lontano quando esiste un sentimento così forte come l’amore, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti. Nel libro sono descritte anche le situazioni difficili che le famiglie dei due ragazzi devono affrontare.

Credo non sia assolutamente semplice vedere un figlio soffrire fisicamente e psicologicamente.
Purtroppo la storia raccontata in “A un metro da te” può accadere anche nella realtà.

A cura di Irene

Classe 2DA un metro da te
Share this post