Ciao a tutti!

Noi siamo la VA, al secondo piano della scuola Giotto. Una classe unita e bella, ma con alcuni difetti; in fondo chi è che non ne ha?

Alcune volte (molto spesso) siamo disordinati e chiacchieroni, ma quando iniziamo a lavorare ci concentriamo il più possibile!

Quando c’è un obbiettivo da raggiungere, siamo una classe molto collaborativa e  creativa, anche se a volte non riusciamo a metterci d’accordo se prima non litighiamo.

Le maestre ci fanno capire i nostri errori, sono gentili e brave, come pensiamo siano anche le vostre.

Noi tutti capiamo l’importanza delle cose che ci vengono insegnate: impariamo quello che ci dicono le maestre.

Ogni anno cerchiamo di impegnarci molto nelle varie materie e siamo felici di imparare, anche ciò che a prima vista ci sembra difficile..

In classe ci siamo divisi in modo molto strano, che noi chiamiamo “formazione a isole”; in tutto sono sei, ognuna con il proprio nome, il motto e il logo che la rappresenta: ciascuna è formata da quattro persone e quattro banchi. I nomi che abbiamo scelto in modo democratico sono: Isola delle Amicizie, Isola degli Eroi, Isola dei Mondiali, Russia, Creta ed infine Sardegna. La disposizione ad isole ci aiuta molto quando facciamo i lavori di gruppo.

Il cortile dove passiamo le ricreazioni è molto ampio; infatti ci sono un campetto da calcio, un campo da pallavolo ed un campo da pallacanestro; c’è una zona per la materna e una delle elementari.

Nel corso di quest’anno vi racconteremo le nostre avventure. Sia belle, sia brutte, le vorremmo condividere con voi.

Insomma, questo è un piccolo riassunto della nostra classe e di quello che faremo quest’anno.

AdminCi presentiamo…