westminster.jpg

Un viaggio a Londra

Giovedì 6 febbraio la mia famiglia ed io siamo partiti per Londra.

Quando siamo arrivati, prima di andare all’albergo, siamo andati un po’ a visitare la città; abbiamo visto il museo di Scienza Naturale dove c‘ era lo scheletro di una balena gigante.

Il giorno dopo, siamo andati a visitare Buckingham Palace e, senza saperlo, siamo arrivati in tempo per il cambio della guardia reale; le guardie avevano la giacca grigia e un cappello nero tutto peloso sulla testa. Buckingham Palace, la residenza reale, ha una recinzione di ferro con le punte ricoperte di oro; il palazzo è molto grande e largo: ci sono 775 stanze, 78 bagni e 350 orologi.

Il giorno successivo siamo andati a visitare vari posti: il primo è stato il mercato di Portobello dove c‘erano molte cose, tra cui cibo e vestiti. Il secondo è stato il quartiere di Camden Town, conosciuto come il quartiere dei punk. Il terzo è stato il British Museum, dove abbiamo visto la Stele di Rosetta che è scritta in geroglifico, demotico e greco antico. Poi abbiamo visto anche la tomba di Cleopatra. L’ ultimo giorno siamo andati a fare una passeggiata sul Tamigi dove si vedeva il Big Ben e la London Eye. Il Big Ben però non si poteva visitare perché era in ristrutturazione. Questo viaggio mi è piaciuto molto.

Edoardo L.

lauracambiUn viaggio a Londra
Share this post