Odissea interplanetaria
Sulla Terra non è facile viverci per mancanza di cibo, acqua e ossigeno.
Infatti le persone stanno migrando verso il pianeta Acqua : un pianeta simile alla Terra, fatto con più terra che acqua, cioè l’ opposto della Terra.
Grande il doppio di Plutone ha un colore verde acqua e ci vivono più di 100.000.000.000.000.000.000 specie di animali e piante…
Ha tantissime riserve di acqua dolce ed è perfetto per viverci.
Io e la mia famiglia, quando scendemmo insieme al mio procione, vidimo di già le persone che costruivano palazzi, botteghe, case, città…
Gli animali, pero’ avevano 8 zampe!
Infatti c’ erano conigli a 8 zampe, mucche a 8 zampe, capre a 8 zampe e… procioni a 8 zampe!
Le piante erano gigantesche e producevano tantissimo ossigeno, e , quando pioveva l acqua rimaneva sulle foglie e potevi farti il bagno sotto queste pianti giganti.
Invece con l acqua quando la lanciavi in aria, ( solo quando la lanciavi in aria ) era un divertimento!
Se la lanciavi in aria, l acqua si divideva fino a diventare piccole bolle, e se le prendevi in mano rimanevano intere e potevi berle o ghiacciarle se le mettevi nel frigorifero.
Non si inquinava perché si usavano macchine elettriche, treni elettrici, furgoni elettrici…
Poi se si buttava per esempio una cartaccia per terra o sul acqua si polverizzava, e se pero’ appoggiavi uno oggetto che ti serviva, per terra quello non si polverizzava, perché il pianeta riconosceva se lo volevi buttare o se lo volevi tenere.
Amavo questo posto finché un ragno gigante entrò in casa nostra, perché alcuni animali sono giganti, tipo grandi quanto una mucca.
La nostra casa è molto grande, e appena l ho vista me ne sono innamorata :
se entri in casa nostra noterai subito che è una casa molto pulita e tenuta per bene, perché è molto bianca e soltanto alcuni oggetti sono colorati, comunque appena sono arrivata ho camminato lungo un piccolo sentiero pieno di vita, poi la nostra casa ha anche un giardino ed e’ enorme, il doppio o il triplo della mia casa, appena ho varcato la porta, il mio procione Rose corse immediatamente in cucina cercando la sua solita ciotola colma di croccantini, mi guardai intorno e vidi che la mia casa aveva molto spazio e poi la mia camera era in cima a delle scale a chiocciola e appena ho salito l ultimo gradino mi cascò la valigia di mano, : era bellissima.
Rose intanto mi raggiunse e si buttò su una cuccia grande e morbida e iniziò a mordicchiare il suo giochino.
La mia stanza era bianca con delle strisce di colore nero sulle pareti; e vidi anche un robot che faceva le pulizie in tutta la casa, si chiama robot delle pulizie, intanto appogiai la mia valigia in un angolo e iniziai a tirare fuori i miei vestiti ecc…
Poi sistemata la mia camera scesi le scale e andai fuori in giardino, al centro del giardino c’era anche un piccolo ruscello con dei pesci rossi piccoli e grandi, poi c’erano degli alberi giganteschi e io mi arranpicavo sopra e una volta mi imbattei in un nido di alligatopi, vicino al ruscello, gli alligatopi sono metà topo e metà alligatore, con dei denti forti quanto del ferro!
Poi c’è una montagna che si chiama montagna di ghiaccio ed è veramente meravigliosa, io ci sono stata, è tutta bianca con del ghiaccio in cima alla montagna che sembra del cristallo, e ci vivono solo animali bianchi per esempio conigli bianchi, volpi bianche ecc…, ma attenzione a non imbattervi in uno YETI!
Sono molto rari, ma di solito si trovano in cima alla montagna e solo poche persone ci sono state, una volta scesi dalla montagna andai a casa e entrai in camera mia, e pensai :” E se ci fossero degli alieni? “
Rose mi guardò e fece un mugolio, mi alzai di scatto presi Rose e precipitai in cucina, presi un panino e dissi a mia mamma :” Ciao mamma vado a vedere se ci sono degli alieni! “
Mia mamma fece un sospiro e disse : Adele non ci sono gli alieni!”
Io non l’ascoltai e corsi giu in giardino e iniziai a esplorare i dintorni, poi andai come per uscire dal giardino quando vidi della melma per terra… io pensai che forse era meglio rientrare in casa e avvisare i miei genitori, ma come fanno sempre nei film… seguii la bava.
Rose tremava, poi vidi una piccola melma che faceva segno di saluto io corsi nel giardino, superai il ruscello e vidi di nuovo questa melma, però davanti a me che mi disse :”Ciao”
Ebbi un attacco d’ asma, poi quando mi ripresi li ricambiai il saluto e questa melma disse : mi chiamo Sara’ “ : Adele “ le dissi, dopo un po’ fecimo amicizia, e mi disse che era uno dei pochi alieni rimasti qua, perché su questo pianeta, il problema non sono gli umani, ma è la mancanza del fango!
Corsi a prendere un tubo dell’ acqua e andai a chiamare i miei genitori, gli spiegai l’accaduto e iniziammo a costruire una piscina, mettemmo della terra e non troppa acqua, il risultato è che la famiglia di Sara’ è molto felice ma noi… non molto, perché dovevano venire i miei nonni a casa mia, e vedere del fango proprio davanti alla casa non è proprio elegante…, poi andai da mia mamma e le diedi una mini gomitata e le dissi :” Visto? Ho visto un alieno…”
CONDIVIDI: