Animali e Natura

IL MONDO DEI SERPENTI

9 Apr 2025

Adesso vi parleremo dei 4 serpenti più velenosi del nostro pianeta:

1.VIPERA CORNUTA DEL DESERTO: È un serpente corto e tozzo, che non supera i 60 cm di lunghezza. La parte superiore del corpo, rivestite di squame fortemente carenate, è giallo sabbia o bruna, ricoperta di macchie più scure e varie sequenze di forme disposte in modo regolare.

2.COBRA REALE: Il cobra reale  è il più grande serpente velenoso; di solito è lungo 3 metri, ma può arrivare anche a 5 o 6 metri. Il cobra ha la testa massiccia e allungata, il corpo e la coda possono essere gialli, verdi, marroni oppure neri. Gli occhi non hanno le palpebre.

3.SERPENTE A SONAGLI:Alcuni crotali vengono chiamati serpenti a sonagli perché alla fine di ogni muta accumulano sulla coda anelli residui di pelle indurita che presto formano una sorta di campanaccio. Quando si sentono minacciati, questi serpenti fanno vibrare la coda, e ciò produce un rumore metallico.

4.TAIPAN DELL’INTERNO : Ha la testa allungata di forma rettangolare e occhi grandi con l’iride molto scura e la pupilla rotonda. Il colore del dorso varia dal fulvo pallido al bruno tendente al giallo. La testa è generalmente di colore più scuro rispetto al corpo e può assumere anche sfumature blu

L’ORDINE DI PERICOLOSITÀ TRA QUESTI SERPENTI

AL PRIMO POSTO :Il taipan dell’interno ha il veleno abbastanza potente da uccidere : 2 elefanti adulti ,100 persone e 1.000.200 topi.

AL SECONDO POSTO:il cobra reale in grado mdi uccidere 5 persone e 200 topi.

AL TERZO POSTO:il sepente a sonagli in grado di uccidere una persona e 100 topi.

AL QUARTO POSTO:la vipera cornuta del deserto in grado di uccidere 50 topi.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo