Musica

Coro

9 Apr 2025

                                                           

Quest’anno, insieme alle classi quarte e una terza della nostra scuola, abbiamo partecipato ad un progetto: “Coro”. Abbiamo fatto degli incontri in cui abbiamo imparato alcune canzoni. La nostra prima canzone è stata “C’era una volta un gatto”, la seconda, “Girotondo in tutto il mondo”, testi di Gianni Rodari.
Alla fine del progetto siamo andati all’auditorium della scuola Ottone Rosai a cantare con tante altre scuole della nostra regione.
Giorni prima dello spettacolo abbiamo ripassato le canzoni, eravamo molto emozionati e ci siamo impegnati al meglio.
Il 24 marzo siamo andati al teatro, i maestri che ci hanno insegnato le canzoni si chiamano Bernardo, Filippo e Nadia…Erano molto bravi.
Al teatro c’erano tante scuole e anche le medie, noi ci vergognavamo molto perché pensavamo di aver cantato pochissime canzoni e invece anche le altre scuole avevano cantato pochi brani, eppure erano bravissimi.


CONDIVIDI:

Articolo successivo