I nostri pensieri

LA VECCHIA “GHIBERTI”: UNA SCUOLA DA RIFARE!

1 Mar 2024

La scuola “Ghiberti” fa parte di un Istituto comprensivo che riunisce 5 scuole: infanzia e primaria “Niccolini”, infanzia “Daddi”, primaria “Anna Frank”, e infine la secondaria di I grado “Ghiberti”.

Fino a giugno 2023, la nostra scuola aveva sede in via di Legnaia, era un edificio rettangolare su 4 piani circondato da uno spazio verde con una piccola pista di atletica, un campo da pallavolo e alcuni alberi.

Ora però non esiste più.
E’ stata abbattuta perché troppo vecchia e verrà ricostruita, ma ci vorrà del tempo.

Intanto il Comune ha preparato una sede provvisoria per noi studenti, presso la scuola “E. De Filippo”.
Per arrivare, visto la distanza, ci è stato fornito anche il trasporto da casa a scuola e da scuola a casa con gli autobus.

Questa è stata la novità più grande di quest’anno!

A cura di NicolaM