Sport

Supercoppa Italiana

23 Gen 2023

Per la trentacinquesima edizione di Supercoppa Inter e Milan si affrontano in questa emozionante finale che vede di fronte la vincitrice dell’ultima Coppa Italia (Inter) e la vincitrice del campionato di Serie A (Milan).

Per la dodicesima volta una finale di Supercoppa si è giocata all’estero, quest’anno si è svolta in Arabia Saudita nella città di Riyadh; questa cosa toglie bellezza a uno splendido derby Italiano, non ci sono i tifosi delle rispettive squadre ad abbellire ancora di più questa meravigliosa partita.

Le due squadre, però, non si scoraggiano e partono forte, soprattutto l’Inter, che dopo venti minuti vince già due a zero grazie ai gol di Di Marco e di Dzeko, il resto della partita corre sui binari dell’equilibrio fino a quando al settantasettesimo L. Martinez chiude la partita segnando il tre a zero.

Su undici partecipazioni arriva la settima vittoria da parte dei nerazzurri, che vincono per la seconda volta di seguito dopo la vittoria dello scorso anno contro la Juventus e ora nell’albo d’oro è al secondo posto al pari del Milan, ma dietro i bianconeri che sono a nove vittorie.

L’Inter ha alzato la coppa con una gioia immensa, ha alzato la coppa anche il presidente Zhang.

I nerazzurri tornano a Milano con il trofeo e arricchiscono ancora di più la loro bacheca.

A cura di Martino


CONDIVIDI: