mcdonalds.jpg

McDonald’s

McDonald’s è un fast-food dove vengono venduti principalmente hamburger e pollo fritto entrambi pieni di calorie, zucchero e grassi.
Sono cibi molto buoni, ma tutti sanno anche che non bisogna esagerare nelle dosi, perché sono cibi che fanno ingrassare molto, aumentando i problemi respiratori, motori e il rischio di infarto.In America quasi tutti mangiano almeno una volta al giorno da McDonald’s, infatti molti americani sono in sovrappeso. Questo però ormai non è più solo un problema americano ma è un dilemma che riguarda tutto il mondo.

LA STORIA:
Molti non sanno che inizialmente McDonald’s era un chiosco di hot dog, ideato nel 1937 dai fratelli McDonald’s ad Arcadia. Il primo negozio viene aperto nel 1940 a San Bernardino in California.
Nel 1955 diventa una vera e propria azienda con il nome di McDonald’s Corporation.
Nel 1971 arriva ad Amsterdam, e nel 1985 in Italia.
Nel 2012 McDonald’s apre il primo fast food vegetariano in India, per estendere la propria clientela anche a induisti, a musulmani e a tutti coloro che non possono o non desiderano mangiare carne bovina o suina o formaggi.

IL LOGO:
Il logo è costituito da due archi gialli che vanno a formare una “M” che nel 1962 hanno deciso di usare come sostegno della struttura esterna del fast food.

A cura di Matilde F. e Noemi

Redazione di ClasseMcDonald’s
Share this post