Le nostre news

schermata-iniziale.jpg

BLACK OPS II

Black Ops II è il più famoso tra i tre Black Ops della saga (della famiglia di Call of Duty).
Nel gioco sono presenti molte mappe e armi.
Tra le mappe le più famose sono Nuketown, città fantasma situata nel deserto per scopi nucleari e la seconda mappa è Raid, una cittadella situata a Panama.

Continua
Redazione di ClasseBLACK OPS II
filtro_forti.jpg

FILTRO FOLTRI

Filippo soprannominato Filtro Foltri è un cantante rapper di 39 anni e vive a via Rocca Tedalda ovvero alle case minime.
Filippo ormai fa parte del nostro quartiere e infatti qualche giorno fa insieme a lui i ragazzi del quartiere hanno fatto una canzone tra la quale faccio parte anche io.

Continua
Redazione di ClasseFILTRO FOLTRI
cavallette.jpeg

Cibo nel futuro

Le terre coltivabili sono sempre meno, l’acqua pulita scarseggia, i pesci a rischio estinzione abbondano e un miliardo di persone soffre, già ora, di denutrizione cronica. Per garantire cibo a tutti i futuri abitanti della Terra occorrono nuovi modi di ripensare agricoltura, sfruttamento dell’acqua e allevamento. E nuovi alimenti, come le alghe.

Continua
Redazione di ClasseCibo nel futuro
la_teoria_del_caos.jpg

La teoria del Caos (recensione libro)

“La teoria del Caos” è un libro la cui autrice è Sara Boero, che parla di una storia d’amore tra Miriam e Evan; Miriam è una ragazza normale, che incontra Evan per la prima volta al mare, insieme un suo amico. Evan è un ragazzo strano, e in passato ha ucciso il suo cane e dato fuoco alla macchina del vicino e poi si è punito da solo tagliandosi una falange.

Continua
Redazione di ClasseLa teoria del Caos (recensione libro)
Comet_Halley.jpg

…ALTRI CORPI CELESTI

Dello spazio noi conosciamo i pianeti e le stelle che fanno parte del nostro sistema solare, ma ne fanno parte anche innumerevoli altri corpi celesti, cioè oggetti astronomici come asteroidi, meteore e comete.

Continua
Redazione di Classe…ALTRI CORPI CELESTI
evoluzione_uomo.jpg

LA STORIA DELL’UOMO

Il processo evolutivo che portò alla comparsa dell’uomo, circa 2,5 milioni di anni fa, iniziò molto tempo prima, circa 15 milioni di anni fa, nelle ultime fasi dell’era terziaria.
I primi ominidi somigliavano alle scimmie antropomorfe, e come tali si comportavano.

Continua
Redazione di ClasseLA STORIA DELL’UOMO
AdminHome