Mete Turistiche Visite e Gite

MARRADI

28 Set 2021

QUEST’ESTATE ERO QUALCHE GIORNO A MARRADI, è UN PAESE DELLA TOSCANA MA SI TROVA SUL VERSANTE ROMAGNOLO DELL’APPENNINO DOVE SI RESPIRA ANCORA LA CULTURA SETTECENTESCA DEL GRANDUCATO DI TOSCANA IN UN ISOLA VERDE INCONTAMINATA.
È UN PAESE CON PALAZZI SIGNORILI , UN PROPRIO TEATRO DOVE CONVIVONO CULTURA E TRADIZIONI NEL SEGNO DI PRODUZIONI DI QUALITA’ E UN AMBIENTE PULITO COME CERTIFICATO DAL MARCHIO CITTA’ SLOW.

MARRADI è STATA, ED è LA CASA DI POETI, PITTORI E MUSICISTI DI RILIEVO INTERNAZIONALE COME IL POETA ITALIANO DINO CAMPANA, è UN LUOGO DI ISPIRAZIONE DOVE LA RIGOGLIOSA NATURA SCANDISCE ANCORA I RITMI DELLA VITA DEL PAESE.

RELAX, TRANQUILLITA’, UN AMBIENTE SANO ED INCONTAMINATO ACCOLGONO I VIAGGIATORI,OFFRENDO ESPERIENZE ORMAI UNICHE.
DA NON PERDERE IL PICCOLO TEATRO DEGLI ANIMOSI, TRA I Più PICCOLI D’ITALIA, I CAPOLAVORI DEL MAESTRO DI MARRADI ALL’I NTERNO DELLA CHIESA DI SAN LORENZO, IL CENTRO STUDI CAMPANIANI ED IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE SUL CASTAGNO.

MARRADI DISTA 65KM DA FIRENZE, 85KMDA BOLOGNA, 70KM DA RAVENNA, 35KMDA FAENZA, CITTà DELLE CERAMICHE, 35KM DALL’AUTODROMO DEL MUGELLO, 50KM DA IMOLA E DAL RELATIVO AUTODROMO, 95KMDA RIMINI E 45 DA FORLì.
SI RAGGIUNGE COMODAMENTE COL TRENO DA FIRENZE E FAENZA.

MARRADI è ANCHE LA TERRA DEL GUSTO, HA FATTO DEI SAPORI DELLA CUCINA TRADIZIONALE IL PROPRIO MARCHIO DI RICONOSCIMENTO IN ITALIA E NEL MONDO PARTENDO DAL SUO PRODOTTO Più PREGIATO, IL MARRON BUONO DI MARRADI.

MARRADI è LA TERRE DEL GUSTO ,SI COMBINANO I PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA CON QUELLI DELLA TRADIZIONE ROMAGNOLA CREANDO PIATTI DAI SAPORI PRELIBATI.


CONDIVIDI:

Articoli recenti

Articolo successivo