IMMAGINE-COPERTINA_logo.jpg

QUANTE SORPRESE DIETRO UN LOGO

Oggi la professoressa mi ha fatto disegnare dei loghi di brend famosi, dopo aver passato diverse ore a tentare di costruirli alla fine mi sono anche incuriosita sul loro significato e come sono nati.

Dopo che mi sono documentata ho guardato i loghi con occhi diversi, non mi ero resa conto dei molti messaggi nascosti che avevano.
Eccone alcuni.

1. TOBLERONE
Toblerone è un’azienda che produce cioccolato, e si trova nella città svizzera di Berna, che è anche chiamata “la città degli orsi”.
Questo è il motivo per cui l’azienda ha incorporato la sagoma di un orso nel suo logo. Inoltre, il nome dell’azienda contiene anche il nome, in tedesco, della città di Berna.

2. CARREFOUR
Carrefour è una delle più grandi catene europee di supermercati e ha sede in Francia.
Ecco perchè il suo logo, che simboleggia la continua espansione dell’azienda, è realizzato con i colori della bandiera francese. Inoltre, il logo incorpora la prima lettera del nome dell’azienda, nello spazio negativo, e le freccie in direzione opposta, una rossa e l’altra azzurra, simboleggiano un incrocio (Carrefour, in francese, significa infatti “incrocio” o “crocevia”).

3. FEDEX
Uno dei loghi più famosi, quellodella FedEx, contiene un significato nascosto.
Se lo osservi da vicino, puoi vedere una freccia formata dallo spazio vuoto compreso tra le lettere “E” e “X”. Questa freccia simboleggia la velocità e la precisione, i due principi dell’azienda.

4. AMAZON
A prima vista, il logo di Amazon non sembra nascondere nulla di speciale. Tuttavia,è stato disegnato per aiutarci a capire la filosofia del marchio. La freccia gialla assomiglia a un sorriso, perchè Amazon vuole che i suoi clienti siano felici. Inoltre collega le lettere “A” e “Z”, suggerendo che questo negozio online ha assolutamente tutto.

Classe 1AQUANTE SORPRESE DIETRO UN LOGO
Share this post