cremellino-leo.jpg

Viaggi all’estero

Oggi vi vogliamo raccontare i nostri viaggi all’estero. Io, Leonardo sono stato in vacanza in Russia, nella prima settimana dello scorso mese di dicembre; mentre io, Erduan nel 2017 sono stato in Germania a trovare mia sorella che si è trasferita lì da pochi anni.
Iniziamo parlando della Russia: ho visitato la capitale che si chiama Mosca. Ho visto la famosa Piazza rossa, la più importante piazza della capitale, chiamata rossa perché gli edifici sono di quel colore, la Basilica di san Basilio, il Cremlino che è stata la residenza degli Zar mentre ora è la residenza del Presidente della Federazione Russa, ho ammirato i magnifici palazzi degli Zar. Gli zar erano i re che governavano al tempo in cui la Russia era un grande impero, erano molto potenti, ricchi ma anche crudeli. In Russia ho mangiato il pane di grano saraceno e con lo stesso ingrediente ho mangiato zuppe e torte squisite. Sono rimasto molto colpito dalla bellezza della metropolitana di Mosca, così ricca di decorazioni, pitture, mosaici e grandi lampadari. Non mi sembrava di stare sotto la città ma dentro un palazzo maestoso!
Ora vi raccontiamo della Germania: ci sono andato per stare un po’ di tempo con mia sorella maggiore che vive in una città che si trova vicino a Francoforte, una città molto importante e conosciuta in tutta Europa. In Germania usano il pane con i semi di sesamo e mangiano lo Strudel, un dolce tipico fatto con le mele. Mi è piaciuto stare in Germania anche se non capivo la lingua perché io in tedesco so dire i numeri solo fino a tre: eins, zwei, drei…
I nostri viaggi sono stati molto interessanti e molto divertenti!!!!!

A cura di Leonardo ed Erduan.

RedazioneViaggi all’estero
Share this post