Cari lettori e lettrici,
quest’anno, per Natale, con le maestre abbiamo deciso di fare gli auguri ai genitori cantando loro delle belle canzoni.
Purtroppo in classe nostra è arrivata “l’influenza” proprio durante il periodo in cui dovevamo fare le prove per le canzoni, perciò è stato tutto abbastanza difficoltoso.
Ad ogni prova qualcuno si aggiungeva e qualcun altro mancava e così fino al 22/12/2025 giorno scelto per i canti.
Durante la preparazione delle canzoni abbiamo capito che ci serviva un accompagnamento con la chitarra, quindi la nostra maestra Margherita ha chiesto, a suo figlio Niccolò e a suo marito Maurizio, se potevano accompagnarci con la chitarra.
Non è stato facile scegliere le canzoni però alla fine abbiamo deciso di fare queste: all’inizio “GENERALE” a seguire ci è piaciuto leggere la poesia “IL MEGLIO” e poi la canzone “C’ERA UN RAGAZZO”.
In inglese abbiamo cantato: “IMAGINE”, “HAPPY CHRISTMAS” e per chiudere in coro con il nostro pubblico abbiamo proposto “WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS”.
Per ogni canzone c’era uno di noi che presentava la canzone e spiegava ai genitori il perchè della nostra scelta.
Anche se le prove sono state poche abbiamo, con l’aiuto dei nostri chitarristi, secondo noi, ottenuto un buon risultato.
C’erano: genitori, zii, nonni, fratelli, sorelle e cugini, alcuni erano commossi e altri hanno avuto un bel sorriso stampato dall’inizio alla fine.
In conclusione abbiamo tutti alzato il nostro copione, dove avevamo attaccato un bel cuore rosso, per augurare Buon Natale a tutti e dire loro che gli vogliamo molto bene.
I genitori sembravano contenti, noi abbiamo fatto del nostro meglio e, crediamo, come dicono le maestre, che comunque sia andata è stato successo!!!
A cura di Emma, Lorenzo M, Niccolò e Alessio



CONDIVIDI: