Le nostre news

Perché gli alberi perdono le foglie

In origine, la Terra era piena di alberi, ma non erano affatto come quelli di oggi.
C’ era anche un dio chiamato Rayo, era molto simpatico, ma anche severo.
Gli alberi danzavano e cantavano tutto il tempo, ma a Rayo non piaceva quando lo facevano, gli dava noia perché gli veniva un gran mal di testa.
Un giorno d’inverno Rayo, stanco del gran rumore, li minacciò dicendogli che se avessero continuato a cantare e a ballare li avrebbe puniti severamente.
All’inizio gli alberi non cantavano perché avevano paura della minaccia, ma dopo un po’ di tempo dimenticarono gli avvertimenti del dio e ricominciarono a fare un gran caos.
Allora Rayo inferocito li punì: li inchiodò per terra e tolse loro la voce, così li fece stare zitti e fermi.
Per il dolore agli alberi caddero tutte le foglie e per questo, tutti gli inverni, ancora oggi, al solo ricordo della punizione, gli alberi perdono le foglie

Marco e Costanza  giugno 2019

Continua
ccecerePerché gli alberi perdono le foglie

La nostra prima volta all’opera

Il giorno venerdì 9 novembre 2018, abbiamo fatto la nostra prima uscita didattica con la classe. Siamo andati  al Teatro del Maggio musicale Fiorentino dove abbiamo visto l’opera Cenerentola di Rossini.

Siamo arrivati lì con l’autobus poi siamo   entrati da un cancello e abbiamo visto un giardino e un palazzo grande di  colore grigio.

Davanti all’ingresso abbiamo notato un tappeto rosso e le maschere vestite di nero. 

Ci hanno accompagnati all’interno, c’era una platea grandissima con delle poltroncine di stoffa  di colore grigio chiaro, molto eleganti e morbide. Appena ci siamo seduti abbiamo sentito un rumore forte, c’era un gran caos.

Il palco era grande e spazioso, sotto c’era l’orchestra che suonava. 

Quando  è iniziato lo spettacolo  sul palco è arrivata una fatina con un vestito di tulle bianco che ci ha raccontato la storia,poi hanno iniziato a cantare,e ballare. 

Dopo sono passati dei ragazzi e ragazze con degli ombrellini a tirarci i coriandoli.

Infine hanno fatto un balletto, Cenerentola e il principe si sono baciati ed hanno fatto tutti un inchino. Tutti noi  abbiamo applaudito perché è stata un’esperienza bella ed emozionante .

Bianca e Rebecca

Continua
ccecereLa nostra prima volta all’opera
AdminHome