header_calamandrei_ok.jpg

La classe 2^A… Ci presentiamo!

La classe è composta da 25 allievi di cui 15 ragazzi e 10 ragazze. Quest’anno sono arrivati 2 nuovi compagni che si sono ambientati subito bene.
Con i nuovi insegnanti facciamo un po’ di confusione perché sono meno severe rispetto alle insegnanti che sono qui da più tempo. A noi serve qualcuno che ci fa rispettare di più le regole. La nostra classe accoglie anche un compagno disabile a cui noi teniamo particolarmente. Durante la ricreazione abbiamo la fortuna di poter utilizzare il giardino e così abbiamo la possibilità di fare giochi all’aria aperta come per noi ragazzi il calcio, mentre le ragazze di solito scelgono altre attività. Tra di noi c’è tanta solidarietà ed ognuno di noi è sempre pronto ad aiutare l’altro compagno in difficoltà.
Siamo una classe 2.0 nel senso che siamo gli esecutori di un progetto digitale promosso dalla docente di italiano prof.ssa Paola Massalin che serve a imparare ad utilizzare gli strumenti informatici e ci ha introdotti alla didattica digitale per competenze.
Crediamo di essere stati molto fortunati perché siamo certi che questi anni di scuola saranno per noi una esperienza molto positiva e formativa.

Di seguito la gallery di disegni che abbiamo realizzato come studio della testata del blog del nostro Istituto… Buona visione!!!

A cura di Lorenzo Fossi e Brijani Ragip

 

Redazione IC CalamandreiLa classe 2^A… Ci presentiamo!
Share this post