Tecnologia

Apple, il migliore marchio di dispositivi elettronici

3 Feb 2025

Ho scelto questo argomento perché il marchio Apple per me è il migliore fra tutti gli altri e unico: le emoji sono realistiche, la qualità della fotocamera è fantastica e molto altro.

Apple, un marchio di dispositivi elettronici, fu inventato da Steve Jobs, in California, fu fondato il primo aprile del 1976, l’anno in cui uscirono i primi computer.
I prodotti della Apple sono gli iPhone, gli Ipad, i MacBook, gli Apple Watch, le Apple TV, le AirPods, gli AirTag, le Apple Pencil per gli Ipad e le cover per gli Ipad e gli Iphone.
Il marchio Apple si chiama così perché Steve Jobs pensò che potesse essere “divertente, vivace e per niente intimidatorio”, capace quindi di avvicinare le persone al mondo dell’informatica senza farle sentire intimorite.

Quali furono i primi MacBook, iPhone, Apple Watch, Ipad, Apple TV, e AirPods?
Il primo MacBook uscito fu il Macintosh, che era basato su processori Inter Core Duo ed è stato messo in vendita il 16 maggio del 2006; il primo iPhone fu chiamato EDGE, 2G o semplicemente iPhone 1, messo in vendita in un luglio del 2007; il primo Apple Watch fu l’Apple Watch Series 0, presentato il 9 settembre 2014; il primo Ipad fu l’Ipad Air 1, presentato nel 27 gennaio del 2010; la prima Apple TV fu disponibile da metà marzo del 2007 e le prime AirPods uscirono nel 2017.

Gli iPhone, gli Ipad e i MacBook sono meno esposti ai virus perché esistono meno virus per iOS che, come sistema operativo, è più sicuro rispetto a Windows o Android.

A cura di Ambra


CONDIVIDI: