Testi

L’Area 51

23 Giu 2025

L’Area 51, è una base militare, facente parte di una vasta zona militare operativa di 26.100 km² situata vicino al villaggio di Rachel, negli Stati Uniti.

Tra le teorie più accreditate c’è quella che suggerisce che l’Area 51 ha delle prove di incontri con esseri extraterrestri e tecnologie avanzate di origine aliena. Un altro mistero è quello che narra la presenza di misteriosi oggetti visti passare sopra l’area nel cielo notturno del Nevada. La base possedeva strutture per il rifornimento, una torre di controllo e un campo di baseball.

Un posto segreto, scoperto solo dai satelliti russi durante gli anni della guerra fredda, e inaccessibile a chiunque non ne abbia l’autorizzazione.
Quindi è possibile entrare nell’area 51?
La risposta è no, l’intera zona è circondata da militari pronti ad arrestare chiunque metta solo un piede nell’area militare.

Il mito della presenza di alieni attira moltissimi turisti che nella speranza di avvistare qualche extra-terrestre spendendo migliaia di dollari.
Quando la CIA iniziò a sviluppare aerei spia da ricognizione durante la Guerra Fredda, l’allora direttore della CIA Richard Bissell Jr. si rese conto che serviva una base in un luogo appartato per costruire e testare i prototipi.

A cura di Marco P., Alessio C. e Federico C.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo