Gatti
Ciao! Sono Gabriel e ho quattro gatti, due femmine e due maschi: Leone, Fluffy, Miu Miu, Sissi.
Insieme a loro ho anche 2 cani. Così ho pensato di scrivere un articolo sui miei amati animali insieme al mio amico Niccolò, che ha anche lui 4 gatti: Teo, Zara, Tigro e Stella.
I gatti sono mammiferi carnivori, sono piccoli animali predatori specialmente di roditori e uccelli. Per comunicare utilizzano vari vocalizzi come le fusa, le posizioni del corpo e i feromoni.
Il gatto è un animale domestico e può essere addestrato ad accettare istruzioni semplici.
Il gatto è un animale molto agile, capace di spiccare grandi salti, possiede artigli che gli permettono di arrampicarsi e di afferrare con grande agilità, la coda invece gli permette di mantenere l’equilibrio.

Cani
I cani che ho, due Siberian Husky, sono un maschio e una femmina, Stella e Aron.
Si dice che il cane discenda dal lupo, il suo mantello può essere corto o lungo, ispido o morbido, liscio o riccio. I cani hanno un sottopelo e molte razze fanno la muta in alcuni periodi dell’anno.
Per tutte le razze il periodo di gestazione è di circa 62 giorni, fanno da 1 a 10 cuccioli a seconda della grandezza dell’animale.
Il cane è un animale molto intelligente e sensibile, si può addestrare e riesce ad eseguire le richieste fatte dall’uomo, come sedersi, dare la zampa, sdraiarsi, ecc.
I cani sono mammiferi carnivori, mangiano carne, pesce, uova, riso e pasta, verdure, pane secco, latte, formaggio e olio. Ai cani piacciono molto le coccole e le carezze, dal collo fino alla schiena.
A cura di Gabriel e Niccolò

CONDIVIDI: