Hobby e Passioni

Quanto è bello andare a fare shopping!

16 Gen 2025

L’articolo parla dello shopping e della passione che le persone hanno per questo hobby. Lo abbiamo scelto perché noi amiamo fare shopping.

Lo shopping é un termine inglese entrato nel vocabolario italiano per definire il girare da un negozio all’altro per effettuare, guardare o solo cercare acquisti. Con i lavori delle fabbriche i salari aumentarono e quindi le persone avevano più denaro da spendere: fu così che nacquero i primi grandi magazzini dove si cominciò a fare quello che noi oggi chiamiamo SHOPPING.

Il primo grande magazzino della storia venne chiamato “LE BON MARCHÈ” e fu inaugurato a Parigi nel 1852.

Durante lo shopping si possono acquistare i prodotti che si vogliono. Le ragazze preferiscono comprare trucchi, profumi, creme e prodotti per la skincare. Invece i ragazzi preferiscono comprare scarpe, vestiti e videogiochi. Poi ci sono le persone che preferiscono acquistare prodotti per la casa, piante e mobili nuovi o persone che acquistano solo durante i saldi. Poi c’è anche lo shopping online però si possono correre dei rischi come il furto di identità, i falsi negozi, i dati non crittografati, la violazione dei dati, le false recensioni, le false app e gli adware.

Durante lo shopping le persone si divertono manifestando i loro gusti e le loro preferenze: infatti anche da qui possiamo capire le varie personalità. Lo shopping è un momento di svago e se si può dire anche un momento di creatività!

A cura di Mya, Virginia e Maria


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo