Mete Turistiche Visite e Gite

VIAGGIO IN MAROCCO

7 Mar 2024

Quest’estate ho fatto il viaggio in Marocco con la mia famiglia, è stato lungo 3 ore d’aereo e poi 30 minuti in macchina. Era da 4 anni che non ci andavo e dopo così tanto tempo sono finalmente riuscito a rivedere i miei zii, cugini e nonni.
Mi sono fermato in Marocco per tre settimane nella città di Mohammedia. Un giorno il mio babbo ha scelto di farmi fare qualche giro sulla spiaggia sopra al cammello e dopo, assieme ai miei cugini, abbiamo giocato a pallone. Che divertimento e che emozione poter cavalcare un vero cammello.
Alla sera sono andato a casa dei miei zii e ho potuto mangiare un piatto tipico marocchino: il cous cous. Dentro c’era il pollo e la verdura. Al centro del piatto c’era il pollo e tutto intorno al Cuscus con le verdure. Mi è piaciuto anche se non è il mio piatto preferito.
Con il babbo e il nonno sono andato a pregare nella moschea. Quest’edificio è tutto bianco e grande. Ogni persona doveva portarsi un tappetino per inginocchiarsi, un cappellino e indossare una tunica lunga fino alle caviglie.
La maggior parte del mio viaggio l’ho trascorsa con i miei cugini a giocare e divertirmi. Nonostante la mia assenza per tanto tempo, il Marocco mi affascina sempre. Ecco perché vi consiglio di organizzare un bel viaggio per conoscere nuove persone e questo paese meraviglioso.

A cura di Mouad


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo