Oggi le mode per quanto riguarda viaggi, vestiti, divertimenti sono cambiate molto rispetto agli anni passati principalmente per un fattore: i social.
Con l’arrivo dei social è cambiato tutto, si tende infatti a seguire gli influencer, a vestirsi come loro, a comprare quello che comprano loro, a leggere quello che loro leggono, ecc. Insomma sono degli esempi da seguire e da imitare e sembra ormai che non possiamo fare niente senza di loro.
Al giorno d’oggi va di moda avere un account social in cui parlare di cibo o di problemi alimentari, come l’anoressia, di fitness e diete da seguire. In questi casi bisogna fare molta attenzione perché qualcuno potrebbe dare consigli spacciandosi per un esperto senza però esserlo veramente.
Parlando di mode al femminile oggi è molto diffuso tra le ragazze il genere letterario del romance (storie d’amore molto intricate), anch’esso ovviamente consigliato dai vari influencer.
Quando si viaggia si scelgono le mete più di tendenza, quelle visitate e pubblicizzate dalle persone famose e naturalmente tutto deve essere documentato attraverso foto e video da postare. Insomma, si presta spesso poca attenzione al luogo e al paesaggio, l’importante è postare!
Anche i giochi sono diversi. I bambini di un tempo giocavano con le macchinine o con le bambole, giocattoli reali che spesso condividevano tra loro, ridendo e socializzando. Oggi, invece, bambini e ragazzi passano il loro tempo libero soprattutto con giochi elettronici e nel mondo dei social.
In conclusione i social sono oggi alla base delle tendenze e delle mode e non se ne può più fare a meno. Voi che ne dite? Riuscite a non farvi influenzare dai social?
A cura di LauraF
CONDIVIDI: