Sport

Tony Hawk

27 Feb 2022

Tony Hawk è un famosissimo skater ed è conosciuto anche per aver inventato numerosi “trick” tra cui il Caveman, agli X Games nel 1999, svolti a San Francisco; è stato il primo skater a fare una giravolta di due rotazioni e mezzo durante una gara.

Nel 1992 Tony ha fondato una società chiamata Birdhouse; possiede inoltre una casa cinematografica con la quale ha realizzato una trilogia di “Tony Hawk’s tricks tips”, in cui illustra alcune tecniche per imparare vari trucchi; è anche conosciuto per i videogiochi che prendono il suo nome e ha pubblicato moltissimi libri.

Una volta ha persino costruito una rampa molto difficile per fare il giro della morte ; dovete sapere che soltanto pochi ci sono riusciti mentre altri, provandoci, si sono causati delle ferite.
Nonostante abbia cinquandadue anni, sa ancora andare sullo skate ed è il più famoso e miglior skater in circolazione; agli X Games ha vinto ben sedici medaglie, inoltre è stato il primo a fare un trick chiamato “1080” a soltanto 11 anni!
Questo trick consiste nel fare un salto nell’aria in modo verticale e inoltre ha compiuto il trick “900” simile agli altri ma che prevede anche due giri nell’aria!

A cura di Mei


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo