Il clima del pianeta sta cambiando velocemente per colpa dell’inquinamento causato dall’uomo.
L’aumento dei gas serra che finiscono nell’atmosfera per colpa delle industrie e delle automobili hanno fatto alzare tanto la temperatura mettendo in pericolo la nostra Terra.
Gli ultimi cinque anni sono stati i più caldi della storia creando tanti problemi alla natura come inondazioni, siccità, malattie e animali che si estinguono.
I veicoli elettrici stanno velocemente diventando la scelta di tante persone per cercare di dare un aiuto al problema climatico del pianeta.
I mezzi di trasporto elettrici sono molto meglio rispetto alle auto e ai motorini a benzina o diesel perché non fanno gas pericolosi come l’anidride carbonica.
In questi giorni, io e la mia famiglia, la sera guardiamo tanti video sui motorini elettrici perché il mio babbo vuole comprarne uno al posto di quello vecchio a benzina, l’Honda SH 300. Abbiamo visto il Piaggio 1 e il Piaggio 1 Active che però sono un po’ piccolini e poi possono fare pochi km perché la batteria dura poco e anche la velocità non supera i 60 km orari e per il mio babbo sono troppo lenti.
Quello della BMW invece è molto potente ma ha una forma strana ed è troppo costoso. A me e a mio babbo piacerebbe molto quello della Kimco ma non è ancora uscito anche se ne fanno già la pubblicità.
Può arrivare a 120 km e la batteria dura fino a 200 km così ci potrebbe andare anche al mare a Livorno!
Questo motorino non costa molto ed è anche bello da vedere.
A me piacerebbe bianco!
A cura di Lorenzo F.
CONDIVIDI: