Hobby e Tempo Libero

MINECRAFT 

26 Gen 2022

Minecraft è il mio videogioco preferito perché ha una grafica a cubetti stupenda, ci sono vari mondi e vari obiettivi. I mondi sono rappresentati da vari  ambienti con diverse caratteristiche l’uno dall’altro. 
Gli obiettivi dipendono dalla modalità di gioco. Un mondo può avere più biomi dove ciascun bioma ha delle caratteristiche ambientali ben precise, per esempio: bioma dell’antartico, bioma del deserto, bioma della giungla, bioma della palude. Infine in Minecraft c’è il Nether ovvero l’inferno costituito dalla “foresta rossa”, “la foresta blu”, “la fortezza” e il “bunker dei Piglin”.

In Minecraft ogni giocatore per giocare sceglie un nickname ed una skin per giocare.
La skin rappresenta il personaggio e come è vestito e quali accessori possiede e  possono essere: ascia, piccone, spada,  torcia, etc etc. Ci sono anche gli  accessori da combattimento che servono per uccidere mostri (avversari come creeper, zombie, ragni, scheletri ed infine enderman) o utensili per  prendere minerali che servono per costruire armature. Infatti in Minecraft si possono costruire un sacco di cose e creare veri e proprie città, villaggi, foreste e ambienti naturali. 
In Minecraft ci sono due modalità di gioco: SURVIVAL (sopravvivenza) o CREATIVA.
 In modalità creativa si possono creare vari mondi e ambienti senza essere attaccati  da mostri. La costruzione dei mondi avviene un po’ come il lego attraverso dei  cubetti che costituiscono vari materiali. 
In modalità survival si può sempre costruire, ma l’obiettivo principale è eliminare gli avversari (vari mostri) e  sconfiggere l’ Ender-dragon, un drago nero con occhi viola che sputa fuoco e che  risiede in un posto speciale del mondo Minecraft che ci si arriva tramite vari portali, l’End.

A cura di Alberto B.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo