Storie e Racconti

IL GRUPPO DEI 4… 5!

9 Mar 2022

C’era una volta una bambina che si chiamava Colly. Viveva con sua nonna e faceva parte del gruppo dei 4.
Avevano un rifugio segreto: un piccolo posto chiamato “ponte dei ghiacci”. Nel gruppo c’erano anche Mary, Calinda e Maia. Un giorno d’inverno, da sotto il ponte, si sentì una risata, le ragazze notarono che sopra il ponte era più corto e sotto c’era una galleria. Le ragazze, ingenue, con il loro cane andarono nella galleria. Mary si chiese chi avesse prodotto quella risata maligna… ma non sapeva proprio chi potesse essere stato a pronunciare quel suono!
Colly disse:- Dobbiamo restare unite, qualsiasi cosa ci sia.
Le ragazze, camminando, si ritrovarono dentro un cimitero abbandonato. Cercarono qualcuno. Ad un certo punto intravidero, dietro un po’ di nebbia, una sagoma di un ragazzo. Le ragazze, un po’ incuriosite e spaventate, provarono a tornare indietro. Non potevano, era come se ci fosse una barriera invisibile. Battendo su questo ostacolo, produsse un suono che fece risvegliare i morti. Infatti i morti viventi iniziarono a uscire dalle tombe. Un ragazzo nascosto disse:-Fermi !
Questo ragazzo lanciò loro una sfera e disse: – Non commettete il mio stesso errore, dite tre volte fuoco, dalla sfera uscirà un piccolo fuoco verde che vi indicherà la strada per uscire, se qualcuno vi intralcia la strada, aprite la sfera e mostrategli il contenuto
Le ragazze chiesero:- Ti puoi mostrare ?
Il ragazzo rispose: – Il mio nome è Michele, siete sicure di volermi vedere ?
Loro risposero di sì e Michele si mostrò. Era mezzo scheletro e mezzo con la carne, lui non esitò e fece apparire il fuoco verde e alle ragazze non restò che andarsene. Quando iniziarono a vedere la luce il fuoco ritornò nella sfera.
Ogni giorno dopo la scuola le ragazze andavano a trovare Michele ed è così che si è formato il gruppo dei 5!

A cura di Livia Q.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo