FIFA è un videogioco sul calcio.
È possibile giocarci su varie piattaforme, tra queste ci sono i telefoni, gli iPad, la Play Station e le Nintendo Switch.
È stato creato dalla Electronics Arts detta anche “EA” ed è uscito il 15 dicembre 1993.
È considerato il videogioco sul calcio più famoso al mondo e, a novembre del 2010, il suo editore ha dichiarato di aver venduto più di 100 milioni di copie.
Di questo gioco elettronico esistono varie versioni: FIFA International Soccer, FIFA Soccer 95, FIFA Football 2002, FIFA Street, FIFA Mobile, FIFA 22 (l’ultimo rilasciato) e tante altre!
FIFA è stato paragonato ad un altro magnifico videogioco di calcio: PES.
Però da alcune ricerche è stato confermato che FIFA ha molti più utenti.
FIFA ha varie modalità di gioco e alcune in base ai periodi dell’anno; per esempio nella sua versione “mobile” ha: il Carnevalcalcio (in occasione del Carnevale), i Percorsi Icona (dove permette di trovare giocatori rari), il Tour Lega (per completare le missioni), l’Allenamento Giornaliero (è molto simile al Tour Lega), la modalità TOTY (ti permette di trovare calciatori mai visti prima)…
In questo gioco i calciatori sono suddivisi in varie classi: gli Elite, gli Argento e Oro, i Leggenda, i campioni, le Icona ed i Town; ma ci sono tanti altri tipi di giocatori.
A noi ragazzi questo gioco piace perché puoi sperimentare le tue abilità calcistiche e provare squadre differenti create da te.
Ogni anno aggiungono o tolgono giocatori, modalità e sfide, complicate o non; per questo quando succede è sempre una nuova esperienza!
A cura di James e Giovanni L.
CONDIVIDI: