I nostri pensieri

Le medie alle porte

23 Apr 2022

Tra poco finirà l’anno scolastico e dopo un’estate di mare e montagna ne inizierà un altro.
Ma non sarà uguale a tutti gli altri, infatti cominceranno per me e per i miei amici le scuole MEDIE.

Non ci saranno più pochi compiti, ma soprattutto penso che le medie siano un passaggio importante per noi ragazzi perché questo fatto dimostra che siamo cresciuti.
Le medie per me hanno lati positivi e negativi.
Una cosa negativa è che ti divide dagli amici e dalle maestre, una positiva è che conosci nuovi compagni e scopriremo come sono i professori.

La scuola media che frequenterò io sarà la POLIZIANO, la stessa che hanno frequentato la mia mamma e la mia nonna.

Una cosa sicuramente bellissima sarà mangiare tutti i giorni a casa dalla mia nonna, chissà quante leccornie mi farà, dovrò stare attento a non ingrassare troppo. Infatti fin dall’asilo io non sono mai riuscito a mangiare alla mensa scolastica.
Un aspetto che a me non farà molto piacere sarà che le ricreazioni da essere lunghe quaranta minuti dureranno solo quindici minuti, e per tutto il resto del tempo dovrò stare seduto e attento (che cosa difficile!).
Quindi mi sento curioso ma anche un po’ spaventato.

A cura di Lorenzo