Storie e Racconti

Un unicorno al giorno toglie il medico di torno!

18 Mar 2022

Tanto tempo fa il mondo era pieno di unicorni, ma proprio quando arrivammo noi si estinsero TUTTI.
Ne rimase solo uno (era una femmina) che era incinta di 1000 figli!
L’ultima unicorno si chiamava Polly ed aveva 23 anni (diventano genitori a 19 anni). A Polly piaceva molto fare sport, quindi, decise che quel giorno sarebbe andata a fare una corsetta nel parco di Londra, proprio dove era nata lei. Essendo incinta si stancò subito e, quindi, cercò una panchina per sedersi e riposarsi. L’unica panchina che trovò era tutta rotta, arrugginita e molto traballante. Si adattò subito e così tanto che, dopo il lungo riposino, partorì!
Nella deserta stradina arrivarono due ragazzi: Giulia e Marco che appena videro tutti gli unicorni cominciarono a prenderli in collo. Uno di loro fece una PUZZETTA GLITTER e i due scoppiarono a ridere!
Quel giorno Giulia supplicó Marco di prendere un cucciolo di unicorno per portare un po ‘ di magia in casa loro. La prima risposta di Marco fu di no, ma ripensandoci, Marco disse entusiasta “magari sì” e così accettò. Proprio quella sera, però, Marco ebbe una brutta FEBBRE, quindi Giulia prese in collo il piccolo unicorno e, come facevano nelle fiabe, baciò il corno del cucciolo ed espresse un desiderio: che Marco guarisse. E funzionò!
Così ogni giorno Marco e Giulia decisero di adottare un nuovo fratello o una sorella unicorno per il loro primo piccolino.
Il motivo per prendere ogni giorno un unicorno era proprio quello di farsi curare senza pagare né cibo né medicine,…
Alla fine del mese si sentì suonare il campanello di casa per tre volte e…
Giulia sì ricordò che chi suona il campanello tre volte poteva essere un ladro di animali preistorici, come ad esempio gli unicorni!
Marco guardò dal buchino sulla porta e vide che c’era Ginevro. Ginevro era un uomo che da giovane voleva sposarsi con Giulia, ma lei non voleva. Era un uomo grasso, basso ,con un nasone enorme e due orecchie grandi come un elefante! Giulia aprì la porta e Ginevro corse subito dentro a cercare gli unicorni. Li trovò subito, ma Marco, costruttore di trappole, ne fece una che catturò Ginevro.
Così i due chiamarono la polizia per portarono Ginevro in prigione e vissero felici con tutti i loro unicorno!

A cura di Irene B.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo