Senza categoria

LA MIA GATTA PENELOPE

4 Mar 2022

La mia gatta si chiama Penelope.
E’ piccolina di taglia ed è un po’ grassa, ha tre colori: arancione, grigio e bianco ed ha dei bellissimi occhi color marrone.
Ormai ha quasi 15 anni ma li porta benissimo ed è molto affettuosa.
Quando era piccola era molto giocherellona, così mi hanno detto i miei genitori.
Qualche mattina la seguo e gli faccio le coccole e lei mi risponde con le fusa poi va a mangiare i suoi croccantini e a bere l’acqua della sua ciotola colorata.
Quando sono pronto la saluto e vado a scuola. La mamma mi ha raccontato che mentre sono a scuola Penelope durante questi mesi d’inverno sta tutta la mattina a dormire.
Mio babbo poi mi ha raccontato che quando ero appena nato e mia mamma mi allattava, Penelope si metteva accanto a me nel divano, mi leccava e faceva compagnia a me e a mia mamma.
Penelope è davvero una di noi, io e i miei genitori siamo molto attaccati a lei e le vogliamo molto bene; così quando possiamo la portiamo con noi in qualche viaggio o in vacanza.

A cura di Alberto B.