Hobby e Tempo Libero

Five Nights at Freddy’s

27 Feb 2022

Oggi voglio raccontarvi una storia di un videogioco che mi ha appassionato e spaventato moltissimo; sto parlando del videogioco Five Nights at Freddy’s, che parla della pizzeria di Freddy e dei suoi folli animatronics, inventata da Scott Cowthon.

Il gioco consiste nel vestire i panni di una guardia notturna di una pizzeria durante la prima settimana di lavoro. La mascotte è l’orso Freddy che durante il giorno allieta i clienti insieme a gli altri animatronic; durante la notte però gli animatronic vagano in giro per il locale alla caccia del guardiano e, nel caso in cui lo trovassero, lo assalterebbero senza alcun dubbio.

Questo comportamento è dovuto ad un bug che porta gli animatronic a vedere gli esseri umani di notte come robot senza pelliccia e quindi, per rimediare a quello che viene considerato un errore, gli animatronici catturerebbero il guardiano inserendolo a forza in uno dei costumi, uccidendolo in un aggroviglio di cavi e tubi.

I protagonisti sono l’orso Freddy, la volpe Foxy, il coniglio Bonnie e la gallina Chica.
Questo gioco l’ho scoperto attraverso Youtube; all’inizio mi ha spaventato e allo stesso tempo incuriosito poi, con il passare dei giorni, mi sono appassionato e proprio di recente è uscita la nuova versione del gioco che si chiama “Five Nights at Freddy’s Security Breach”.

A cura di Claudio


CONDIVIDI:

Articolo successivo