Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di come ho passato il Natale.
Natale è la festa che tutti aspettiamo con ansia per scartare i regali e per passarla in compagnia con la famiglia e con i parenti, sperando che la neve candida copra la città.
Quel giorno finalmente giunto, dormivo come un ghiro quando… arrivò mio fratello e mi disse:” Svegliati! Babbo Natale ci ha portato dei regali!” Io, ancora sonnambula, andai in salotto e sotto l’albero trovai un mucchietto di regali e notai che quattro erano più in evidenza. Sopra c’era scritto: “Spero che vi piacciano. Da Babbo Natale.”
Noi eravamo eccitatissimi, sperando che fossero le cose che avevamo chiesto, allora cominciammo a scartare i pacchetti: dentro c’ erano delle protezioni tutte nere e dei pattini!
Dalla gioia e dall’entusiasmo svegliammo i nostri genitori che si misero ad aprire gli altri regali con noi. Io ricevetti anche un libro intitolato “Sei fantastica”, Harry Potter 2, Harry Potter 3, dei vestiti, mentre mio fratello aveva ricevuto un libro, un gioco, dei vestiti.
Dopodiché, entusiasti, ci andammo a preparare per andare all’ Abetone, come da programma. Saliti in macchina facemmo un’ ora e mezzo di tragitto ma eravamo felici; di sottofondo si sentivano le canzoni natalizie che accompagnavano iI nostro viaggio. Io e mio fratello non vedevamo l’ora di arrivare per tirarci la neve addosso, fare l’angelo e fare un pupazzo di neve.
Infatti, appena arrivati, cominciammo a tirare la neve ai nostri genitori e viceversa; giocando, i minuti passarono in fretta e arrivò l’ora del pranzo, così andammo a mangiare. La giornata non era ancora finita perché continuavamo a giocare e divertirci fino a quando non ce la facevamo più. Calò la sera e le luci cominciarono ad accendersi, illuminando il paese di colori diversi. Quando arrivò l’ora di cena, tornammo a casa stanchi ma felici continuando a pensare come era stata bella e divertente la giornata di questo attesissimo Natale.
A cura di Matilde C.
SHARE THIS: