Storie e Racconti

WAKANDA, IL GUERRIERO DELLA NOTTE

16 Gen 2022


Tanto tempo fa, in una casa nel folto bosco, viveva una signora anziana di nome Laura.
Un giorno, mentre andava in paese per fare acquisti, vide una caverna e incuriosita ci si infilò dentro. Dopo aver camminato per qualche minuto, vide una luce provenire dal fondo della caverna. L’anziana si avvicinò e si accorse che era una stranissima luce verde contornata da arcobaleni con colori cupi.
Ad un certo punto davanti a lei sbucò il protettore della luce di nome Wakanda, che le disse nella sua lingua:” Vai via altrimenti…”. Laura, poverina, non ci capì nulla perché sentì solo questo:” AGUA GUAAAA”. L’anziana gli provò a dire “ciao” nella lingua del protettore della luce ma non ci riuscì, allora disse in Italiano:” Posso toccare questa strana luce?”.
Wakanda, a sentire queste parole, disse: “Certo!!!!!” Infatti lui non voleva più proteggere il suo luminoso potere.
Dovete sapere che …moltissimi anni prima Wakanda era un innocente ragazzo che era entrato anche lui nella caverna per caso e aveva letto una pergamena in cui era scritto:” Chi mai toccherà la sostanza lucente, diventerà il protettore della luce e gli verrà data l’immortalità, se giurerà di svolgere il suo lavoro per bene.”
Wakanda, leggendo queste parole, toccò la luce e…. ad un tratto si sentì, strano, come un colpo nel cuore e subito dopo si creò sul suo corpo un’armatura resistentissima, gli fu donata una lancia e l’immortalità. Ma la pergamena non era finita perciò Wakanda ne lesse un altro pezzo che diceva:” Chi mai farà toccare la luce ad un’altra persona, essa diventerà una strega.” Laura allora toccò la luce e……….. BOOM! Si udì un’esplosione e poi una risata. Wakanda ritornò un ragazzo normale e scappò a gambe levate. Laura era diventata una strega, aveva un’altra risata che faceva così:” AAAAAAAA MUAAAAAAA AAA” L’urlo arrivò al paese e tutti evacuarono via mare. Così nacque la leggenda della strega Lauriaga che caccia i ragazzi e bambini durante la buia notte. Un giorno Wakanda disse:” Io ho fatto nascere una strega e allora sarò io ad ucciderla”. Il ragazzo tornò nella caverna, prese l’armatura rimasta per terra, la lancia e partì durante la notte. Wakanda trovò Lauriaga, i due iniziarono una battaglia all’ultimo sangue ma alla fine Wakanda riuscì a vincere spezzando la maledizione.
Da allora fu chiamato IL GUERRIERO DELLA NOTTE.

A cura di Lorenzo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo