Testi

Come eravamo lo scorso anno in terza…

5 Gen 2021

Noi siamo la classe 3a A della scuola Vittorino da Feltre di Ponte a Ema che fa parte dell’Istituto Comprensivo Puccini di Firenze. Siamo 23 bambini, 12 femmine e 11 maschi. Quest’anno due compagni si sono trasferiti in altre scuole però è arrivata una nuova compagna. Siamo molto simpatici, ridacchioni e molto uniti tra di noi. Sappiamo disegnare e colorare bene, soprattutto sappiamo fare tanta confusione… siamo bambini! Stiamo studiando i dinosauri e poi studieremo anche l’uomo con i suoi villaggi primitivi. Ci piace ballare, cantare e fare: le recite, la palestra, le gite, i cartelloni e ci piacciono anche tutte le altre materie, soprattutto la ricreazione! Facciamo tanti lavoretti e regalini per le feste e per i vari mercatini. Ognuno di noi è diverso dagli altri, abbiamo capelli diversi, voce diversa, altezze diverse, qualcuno è buono, qualcun altro è un po’ birichino. Queste diversità non ci impediscono, comunque, di essere tutti amici e insieme ci divertiamo moltissimo. Qualche volta litighiamo, ma facciamo subito pace. Abbiamo delle maestre bravissime che ci piacciono molto perché ci fanno imparare tante cose.

Ciao da tutti noi:
Gloria, Irene, Lorenzo B., Iacopo, Dario, Lorenzo C., Matteo, Arianna, Vittoria, Jodiel, lessia, Bianca, Lapo, Emma, Pietro, Viola, Lorenzo M., Leonardo, Win, Ledio, Sheyda, Livia, Anita.