C’era una volta un libro che faceva di lavoro di maestro. Il maestro libro era molto sveglio non si stancava mai, aveva una copertina color viola e una scritta d’oro e era molto secco e alto molto lungo, non aveva gli occhiali e aveva una voce simpatica e gli piaceva stare con i suoi alunni.
Con lui sulla cattedra c’era anche il suo amico gomma. Gomma aveva la testa di colore blu e il corpo rosso mattone, insieme quella mattina si misero a cantare e a ballare perché si stavano annoiando così tanto con questa quarantena, ma ad un tratto poi sbucò da sotto al banco un quaderno che anche lui si annoiava voleva giocare con la gomma e il libro, la scuola senza bambini era noiosa e allora la gomma e il libro gli dissero:- ” ok puoi giocare con noi a saltare sui banchi “ perché si stavano divertendo.
Ad un tratto la classe iniziò a prendere vita arrivò anche il cartellone delle tabelline che si era staccato dal muro e aveva iniziato a cantare così tanto bene che tutti lo seguirono. Poi la cartina geografia inizio a ballare e gli cadevano tutti i paesi che aveva disegnato sopra.
Poi tutti insieme si sono presi per mano ed hanno iniziato a ballare, ma facevano troppa confusione che ad un certo punto bussò alla porta il preside un vecchio libro di storia con la barba gialla e occhiali tondi sul naso.
Appena entrato chiese:- ”ma cosa state facendo? E loro: “senza i nostri amici bambini questa classe è molto triste e brutta quindi abbiamo deciso di fare una festa! Il preside ci pensò e poi si mise a ballare con loro quindi fecero una festa e ballarono e si divertirono così tanto che si addormentarono tutti insieme stanchi morti ma felici.
A cura di Jodiel
CONDIVIDI: