Film Libri e letteratura

A un metro da te

8 Giu 2021

[vc_row][vc_column][vc_column_text]A un metro da te è un film drammatico e romantico che racconta la storia di due ragazzi malati di fibrosi cistica, Will e Stella, che si conoscono all’interno di un ospedale.

I due con il tempo si innamorano ma sono costretti a stare a una distanza di due metri per non contagiarsi, questa distanza però, con il tempo, diventa sempre più difficile da mantenere.
La storia si conclude con l’operazione ai polmoni di Stella, a questo punto per i ragazzi è ancora più importante stare lontani così decidono di separarsi per sempre.

Oltre ad aver visto il film ho letto anche il romanzo e confrontandoli ho notato che quest’ultimo è sicuramente molto più descrittivo ma, il film è più emozionante.

La vicenda di questi due ragazzi mi ha portato a riflettere sulle condizioni di vita delle persone che soffrono di questo tipo di malattie e sulla difficoltà a stare lontano quando esiste un sentimento così forte come l’amore, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti. Nel libro sono descritte anche le situazioni difficili che le famiglie dei due ragazzi devono affrontare.

Credo non sia assolutamente semplice vedere un figlio soffrire fisicamente e psicologicamente.
Purtroppo la storia raccontata in “A un metro da te” può accadere anche nella realtà.

A cura di Irene[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/A_Rs9R5K4ps”][/vc_column][/vc_row]


CONDIVIDI: