I nostri pensieri Testi

8 Marzo 2020 – Festa della Donna (2di3)

20 Mar 2020

Raccolta di testi scritti in occasione della festa della donna da Eva, Ettore ed Edoardo M.

La mia nonna Regia
La donna di cui voglio parlare è la mia nonna “Regia” io la chiamo così ma il suo nome è Regina.
Ha 85 anni ed è la mia bisnonna, la nonna della mia mamma.
La nonna Regia ha i capelli grigi come l’argento, gli occhi scuri come la cioccolata è alta e cammina lentamente.
La nonna porta i pantaloni da ginnastica, golf comodi, scarpe nike e borsetta ultra-leggera.
Il suo carattere è molto forte, testarda, orgogliosa, vuole avere sempre ragione ma con me si comporta benissimo (mi vizia un po’).
Alla nonna piace giocare a tombola, a carte, leggere libri gialli e mangiare dolci e insieme ci piace andare a mangiare al ristorante cinese.
Per me la nonna Regia è la nonna più forte del mondo e gli voglio un sacco di bene.
Quando vado a casa della nonna Regia mi infilo nel suo letto e lei mi racconta di quando era piccola e del suo passato.
Andiamo molto d’accordo perché siamo due leoncini (segno zodiacale).
Eva

La donna
La donna che descriverò è la mia mamma
La mia mamma di aspetto fisico è normale, è magra e ha un po’ di capelli bianchi e quindi se li tinge per farsi più bella.
Di solito quando va a lavoro si veste molto bene ma se deve andare tipo a prendere il vino si veste normale così come le viene sotto le sue mani.
La mattina quando si alza sta sempre tantissimo in bagno per truccarsi e per mettersi gli orecchini che sono molto belli.
Di carattere è molto scherzoso e certe volte se si arrabbia, diventa una furia ma poi mi chiede scusa.
Le sue abitudini sono scrivere le poesie e giocare a rugby nello Scandicci come me.
Alla fine per me è la mamma migliore del mondo.
Ettore

Descrivi una donna a cui vuoi bene
La donna di cui parlerò oggi si chiama Emma ed è la mia sorella maggiore che ha 19 anni. Praticamente ha due case: una qua e l’altra è a Bologna.
Ha i capelli ricci castani, ma se gli è tinti di rosso. Ha sempre dei vestiti rubati da mia mamma perché le piacciono molto di più dei suoi e li usa soprattutto quando esce fuori con gli amici. Lei è sempre buona con me e litighiamo pochissime volte per fortuna. Parla molto e le piace stare con me.
Fa sempre i compiti e mangia sempre i biscotti anche quelli miei e di Manu e finge che in realtà non li abbia mangiati lei ma io.
Un giorno ha detto a me un sacco di cose che aveva fatto a MANU quando era più piccolo tipo che lo rincorreva con un ragno finto e lui urlava mentre correva o gli raccontava che era stato adottato, ma non era vero.
Oggi Emma ha detto a Manu che gli avrebbe tagliato i capelli.
E’ andata così praticamente.
-Manu ti posso tagliare i capelli?-e allora lui:-no!!!!!!Ti ricordi come mi hai tagliato l’ultima volta ?-
-Sì, benissimo-
-Ma se mi hai rasato a zero!!!!!!-
Emma parla molto con le sue amiche/amici.
Adoro il suo fidanzato.
Giochiamo insieme sempre…ma…è spesso occupata!!
È sempre a Bologna per l’università e viene una volta ogni due settimane!!!!!!…ma…grazie alla chiusura delle scuole lei è sempre qui in questo periodo.
Ma (c’è un altro “ma”) prima andava da Alessandro ma ora non può più perché i vigili la fermano. Eppure, non so come, Alessandro ieri è venuto a casa nostra. Così insieme abbiamo visto “Tu la conosci Claudia?”di Aldo,Giovanni e Giacomo e dopo abbiamo giocato a lego e ci siamo divertiti tantissimo. Poi Alessandro (il fidanzato di mia sorella) é tornato a casa. Mi sa che non l’hanno fermato perché era molto vicino a casa nostra, ma allora torna il dubbio: perché Emma non poteva andare a casa di Alessandro?
Quando le ho detto che volevo fare la festa al sushi era felicissima. Lei non è sempre felice ma comunque mi vuole tantissimo bene.
Lei è sempre gentile e non l’ho mai vista stanca, cerca sempre di farmi stare bene e invita sempre un sacco di amici e sono tutti/tutte simpatiche/simpatici.
Tutti dicono che ci assomigliamo un sacco.
In ogni caso le voglio tantissimo bene ed è quasi sempre di buonumore per fortuna.
Con chi litiga principalmente? Con la mia e sua mamma. Si arrabbia e non capisco perché, ma comunque litigano oppure con Emanuele (mio fratello maggiore che ha 14 anni) perché gli rompe il telefono o le ruba una ricarica. Poi…con…poi con nessuno.
Le piace la scuola e è finita nel giornale perché aveva preso 100 alla maturità.
Lei mi ha filmato: un giorno che Boccarella era venuto a casa mia la mattina presto dato che era giugno e la scuola era finita.
Lui si è vestito da Ciuchino di Shrek e io da principessa francese, siamo andati in camera loro e io ero sopra di lui e lui mi portava.
Poi abbiamo deciso di fare uno scherzo a tutti le amiche di Emma, Emma e il suo fidanzato. Lo scherzo era questo: io mi ero messo il costume da Jeff The Killer(Jeffrey dahmer) ed ero nascosto. Edoardo ha chiamato tutti e ha detto che mi ero fatto male.
Quando tutti erano quasi dentro la stanza io ho messo la testa fuori e tutti si sono impauriti! ma poi hanno riso e hanno detto:- Oddio hahaha non dormirò più!-Edoardo M.