Attività in classe Cronaca scolastica

La classe delle avventure

20 Feb 2017

PRESENTAZIONE DELLA CLASSE 5B

Come presentarci? Non è facile, siamo tanti e diversi…. Ognuno di noi ha scritto la propria presentazione poi abbiamo messo insieme  i ‘pezzi’.

Siamo la classe 5B della scuola Primaria Rossini, dell’Istituto Comprensivo Verdi di Firenze. Siamo in 20 (7 femmine e 13 maschi). Tutti amici e molto compatti, anche se qualche volta litighiamo (soprattutto maschi VS femmine).  Alcuni di noi sono in questa classe dalla prima, altri si sono uniti nel corse degli anni, e qualcuno è andato via. Siamo italiani, cinesi, bengalesi, peruviani e una compagna è nata in Costa Rica.

Non siamo una delle classi più silenziose, soprattutto a mensa.

La nostra classe è molto attiva e ci piace imparare cose nuove. Quest’anno corrispondiamo con una classe di Parigi. All’inizio dell’anno abbiamo fatto i tutor ai/alle bambini/e di prima e ci è piaciuto molto. Da quest’anno suoniamo insieme: siamo una banda!

La nostra aula non è grande, è colorata e abbastanza disordinata. Abbiamo la LIM e non è una classe come tutte le altre con i banchi tutti in fila, invece ha i banchi disposti a ‘isola’.

La nostra scuola è grande (4 sezioni, 20 classi, 500 bambini/e circa), con un grande giardino dove possiamo giocare. In giardino c’è anche un palco dove potersi esibire.

Siamo in quinta quindi sarà l’ultimo anno di questa classe e tutti/e pensiamo che ci mancherà molto e ricorderemo sempre le avventure passate insieme.

Insomma, la nostra classe ci piace proprio: siamo socievoli e burloni. Ogni giorno ne inventiamo una diversa: creativi e scherzosi, questa è la 5B.