Arte Attività Scolastiche

BALLERINI “PROFESSIONISTI”

27 Apr 2016

Questo è il quarto anno che partecipiamo al laboratorio coreutico per prepararci allo spettacolo di fine anno con Donatella.
Per chi non lo sapesse, Donatella è una maestra di danza , che oltre a lavorare con noi e altre classi insegna in una scuola , la “ Dance Performance School” insieme ad altri due maestri, Enzo Pardeo e Gabriele Palloni.DANZA
Donatella è una fantasiosa coreografa , bravissima ballerina e un’ottima insegnante. Ogni anno lavoriamo su un tema, il bullismo, i viaggi, le fiabe … Quest’ anno, d’accordo con le altre classi che partecipano al laboratorio abbiamo scelto come argomento fondamentale l’inclusione, vogliamo cioè riflettere su quanto è importante che ciascuno si senta ben inserito. In particolare noi lavoriamo sul giornale quindi nelle vesti di giornalisti, faremo da file rouge tra le varie scene, avremo cioè il compito di presentare e unificare le altre esibizioni con vari balletti:a noi questo compito piace molto e ci sembra un ruolo interessante e importante. Per l’attività di danza stiamo facendo passi da gigante, ma il lavoro è tanto, con i costumi, le coreografie e le scenografie e … il tempo è poco. In classe stiamo preparando tutto: abbiamo già ideato un grande orologio , un edicola, la facciata di un museo … basta! Non possiamo dire più niente altrimenti dov’è la sorpresa?
Naturalmente stiamo già decidendo cosa indossare e nel farlo ci è venuta una grandiosa idea, vestiti di giornale! Abbiamo pensato di coinvolgere nel lavoro la nonna di Greta, una brava sarta.
Lavorare allo spettacolo è molto divertente, ci piace ballare e Donatella ce lo fa fare in modo creativo e artistico.
Speriamo di riuscire anche quest’ anno a stupire il pubblico con uno spettacolo piacevole, ci stiamo impegnando tantissimo poiché il prossimo anno non avremmo l’opportunità di lavorare con Donatella.
NOEMI E ASIA