Arte

Piccoli attori all’opera

22 Apr 2016

Il giorno 5 aprile siamo andati al teatro dell’Opera di Firenze per mettere in atto la nostra bravura allo spettacolo “L’ Italiana In Algeri ossia Ai Capricci Della Sorte” di Gioacchino Rossini.
All’esterno del teatro c’è un grandissimo giardino,dove noi, prima di entrare in scena, ci divertivamo giocando ad acchiappino o a nascondino.
Alla fine siamo entrati nel favoloso teatro e siamo andati nel retro per cambiarci,abbiamo fatto nuove amicizie e abbiamo reincontrato alcuni amici conosciuti alla prima uscita.
Ci siamo vestiti e truccati come dei veri attori.
Alla fine siamo andati dietro le quinte, per iniziare lo spettacolo!
Prima di entrare si sentiva un’ aria molto tesa tra i “Piccoli Attori”.
Appena iniziato lo spettacolo, i creatori dell’Opera ci hanno dato un incoraggiamento facendoci pronunciare una parola che gli attori pronunciano prima di entrare in scena!
Purtroppo però, non tutti i bambini erano “simpatici” come noi, infatti abbiamo avuto parecchi litigi con bambini di altre scuole.
Iniziato lo spettacolo siamo entrati in scena; che paura!
All’inizio, da quante persone erano venute a vederci a teatro, non riuscivamo neanche a seguire i nostri maestri dalla tensione.
Lo spettacolo è iniziato partendo con una scena composta da tantissime femmine sdraiate per terra con
una parrucca di colore azzurrino-blu.
Secondo noi quella è una delle scene più belle dell’ Opera!
A metà dello spettacolo una bambina é cascata mentre faceva una sfilata di moda!Ella, quando si rialzò, uscì fuori dal palcoscenico con un viso talmente arrabbiato da rovinare lo spettacolooooooooo!
Un’ altra cosa che ci è saltata all’ occhio è quella dell’attrice che interpretava il ruolo di Isabella: secondo noi la ragazza che ha interpretato Isabella alla prova generale era più brava di quella allo spettacolo vero (e forse anche un po’ più bella…!).
Durò a lungo, ma alla fine dello spettacolo abbiamo festeggiato per la nostra bravura immensa dietro le quinte; che confusione!!!!!!!!!
Quando siamo usciti dal teatro, i nostri genitori ci hanno abbracciato forte 🙂
Siamo tornati a casa e così è finito la nostra esperienza da attori!!!!!!!!!
Però una cosa dobbiamo ammetterla: siamo stati parecchio bravi!!!

A cura di Ascanio, Filippo, Pathum.


CONDIVIDI:

Articolo precedente