Cronaca scolastica

PASSAGGIO ALLA SCUOLA MEDIA

4 Apr 2016

Le iscrizioni alla scuola media Verdi, sono ufficialmente aperte. Alcuni dei nostri compagni sono un po’ impauriti, mentre altri non vedono l’ora di entrare nella nuova scuola.

Visto che questo è l’ultimo anno, secondo noi dobbiamo goderci il più possibile la scuola elementare;foto 2 le maestre, i compagni, il divertimento e i pochi e facili compiti, i lavoretti… alcuni di noi hanno il terrore delle professoresse “non buone”, ma sicuramente ognuno troverà il professore con cui avrà più confidenza e riuscirà ad instaurare un buon rapporto di fiducia.foto 1 Le nostre principali paure sono: la paura di non essere accettati, le professoresse “cattive”,eventuali episodi di bullismo, la conoscenza con i nuovi compagni, la presenza del preside nella scuola, la quantità e la difficoltà dei compiti e la paura di bocciare. Noi speriamo di ritrovarci tutti insieme, forse con alcuni compagni ci ritroveremo nella stessa classe, (cosa che ci piacerebbe molto), infatti nell’ iscrizione c’era la possibilità di scegliere un compagno. Alcuni, addirittura, sono preoccupati di non ricordarsi di dare del lei alle professoresse. Nonostante le nostre paure, siamo comunque molto eccitati all’idea del passaggio alla scuola media.

LAVINIA E FRANCESCO