Mete Turistiche

Giappone

6 Giu 2018

Il Giappone è una nazione dell’Oriente ed è situata tra il Mar del Giappone e l’Oceano Pacifico; contiene un sacco di tradizioni come i manga o gli anime; di questi il mio preferito è One Piece, un anime che parla del leggendario pirata Monkey D.Rufy, impegnato a cercare il leggendario tesoro di nome One Piece e diventare così il re dei pirati!Uno dei rilievi più alti del Giappone è il monte Fuji, un antichissimo vulcano attivo fino ancora ad oggi: un tempo la salita al Fuji era vietatissima alle donne.
Un altro pericolo molto frequente nel Giappone sono i terremoti: nel 1995,a Kobe, un devastante terremoto provocò 1115 vittime o più e diversi feriti: ma ancora oggi di devastanti terremoti ce ne sono.
Ci sono tante cerimonie famose nel Giappone; una di queste è la CERIMONIA DEL TE’: gli invitati devono attendere all’ingresso del giardino fino al momento in cui si ode il suono del Gong; allora,dopo essersi lavati le mani e bagnate le labbra, percorrono il sentiero tra i prati fino a raggiungere il padiglione. Poi si beve il Sake, una specie di vino di riso.
QUANTE TRADIZIONI!!
È per questo che mi piacerebbe molto visitare questo paese bellissimo!

A CURA DI KENZY


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo