Natura e Ambiente

Vacanze in Sardegna

1 Giu 2018

Mi chiamo Mario e nel 2015 sono andato in Sardegna per le vacanze estive con la mia famiglia. Ci siamo andati con un traghetto che partiva dal porto di Livorno
Appena siamo sbarcati siamo andati in hotel. La mattina dopo siamo andati a visitare la città di Alghero, una città molto antica, che è stata conquistata dagli spagnoli, precisamente dai catalani;
infatti si parla, oltre all’italiano anche lo spagnolo e anche il nome delle strade sono scritti nelle due lingue. Mi sono comprato un braccialetto che porto sempre con me in ricordo della Sardegna, invece Dora, mia sorella ha comprato delle caramelle. La sera siamo ritornati in hotel; qualche giorno dopo siamo ritornati ad Alghero e abbiamo visitato le grotte vicino alla città, le famose Grotte di Nettuno che si raggiungono attraverso una gradinata scavata nella roccia a precipizio sul mare. Mi è piaciuto tantissimo questo viaggio e vorrei ritornarci.

Mi chiamo Cristian e sono andato in Sardegna, non mi ricordo se nel 2016 o nel 2015; ci sono andato perché un amico di mio babbo si doveva sposare. Quando siamo arrivati sull’isola abbiamo preso una casa in affitto e poi siamo andati al mare. Di solito io non voglio andare al mare, ma invece in Sardegna ogni mattina mi svegliavo e dicevo ai miei genitori che volevo andare al mare perché l’ acqua era limpida e piena di pesci. Uno o due giorni dopo siamo andati in una città di cui non ricordo il nome e abbiamo visto il porto che era pieno di motoscafi. Il giorno dopo sono andato al matrimonio e la sera siamo andati a casa del nostro amico che ha una casa gigantesca dove abbiamo fatto una festa. Il pomeriggio seguente siamo ritornati a Firenze un po’ stanchi ma felici per la bella vacanza.

A cura di Mario e di Cristian B.