Attività in classe Attività Scolastiche Inglese

Un’americana in classe

1 Giu 2018

Carolyne Collins è una studentessa americana che è venuta in Italia per conoscere come funzionano le nostre scuole.
Carolyne ha 21 anni e abita a San Diego in California, ma frequenta il college a San Francisco dove sta per 5 giorni alla settimana.
È alta, ha gli occhiali, i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri. Le piace il football americano mentre lo sport che pratica è la pallavolo. Quando è venuta nella nostra classe per la prima volta, abbiamo chiacchierato un po’ per conoscerci, ma visto che eravamo emozionati, facevamo sempre le stesse domande come “What’s your favourite colour?”.
Dopo ci siamo tranquillizzati e così abbiamo fatto dei giochi, in particolare “Tris” in inglese.
Ora ve lo spieghiamo: la maestra ha diviso la classe in due gruppi, quello di destra e quello di sinistra; poi Carolyne ci ha chiamato alla lavagna, uno alla volta, per farci delle domande in inglese; ad ogni nostra risposta esatta, abbiamo segnato un cerchio o una ics nello schema del tris disegnato alla lavagna.
Abbiamo ripetuto il gioco tante volte perché siamo stati molto bravi!

A cura di Duccio, Niccolò e Marco.